PROTOTIPAZIONE E MODELLATURA ACCESSORI ALTA MODA

Anni di esperienza nella lavorazione della resina, ci hanno permesso di affinare la nostra tecnica e
collaborare per la realizzazione di diversi oggetti d’alta moda.

LE FASI DELLA LAVORAZIONE

Con il committente si discute del modello da realizzare. Se ci viene fornito il file 3D, grazie alla nostra stampante 3D ad alta definizione stampiamo il pezzo che viene poi meticolosamente rifinito manualmente in base alle esigenze. Talvolta, a modello già stampato, è necessario apportare manualmente piccole modifiche o aggiustamenti, ottenute abilmente grazie alla nostra esperienza nella modellatura manuale.

PROTOTIPAZIONE

Spesso gran parte dei lavori si limita ad una semplice prototipazione di poche unità, utili a presentare i
diversi progetti al committente iniziale. Generalmente la resina e le relative gomme siliconiche hanno costi di investimento iniziali bassi e quindi si presta molto anche a stampaggi di pochissime unita.

STAMPAGGI IN SERIE

Se la necessità è la produzione in serie di un oggetto, dopo aver meticolosamente rifinito il master, si avvia una produzione, che può variare da poche decine fino a qualche migliaio di pezzi.

RIFINITURA

Per i modelli stampati, offriamo anche un servizio di finitura, come l’asportazione dei segni di stampa, la
correzione di qualche eventuale difetto e se necessaria la preparazione per una eventuale verniciatura.
Questa fase è la più meticolosa e importante perché permette di dare al cliente finale un pezzo di altissima
qualità e valore, così come lo sono tutte le produzioni artigianali italiane.

SCEGLIERE LA RESINA: VANTAGGI

La resina ha un costo di investimento iniziale molto basso a differenza ad esempio della plastica che necessita di stampi metallici molto costosi e con tempi di recupero dell’investimento piuttosto elevati.
Infatti i calchi utilizzati sono in gomma siliconica e permettono sia produzioni molto modeste (ideali per prototipazione) che produzione seriali di centinaia di pezzi. Inoltre è facilmente lavorabile e questo permette di eliminare con relativa semplicità tutti i “segni” di stampata presenti e permette la creazione di pezzi con spessori consistenti e senza problemi di ritiro. La facilità di lavorazione permette di ottenere diversi effetti, dall’effetto opaco all’effetto lucido. Inoltre è atossica e facilmente verniciabile.

Contattaci ora!

10 + 8 =

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop